FAQ

1. Accedere alla struttura

UniHo Hostel è una struttura all’avanguardia che permette di semplificare il check-in e abbattere i costi.

Dopo la prenotazione riceverai un link per e-mail attraverso il quale registrare i documenti (carta d’identità, passaporto o patente di guida).

Il giorno dell’arrivo, entro le 15:00, riceverai sia per e-mail che per Whatsapp le indicazioni per accedere in autonomia. Nel caso dovessero occorrere problemi, può chiamare il numero fisso 0382 147 0182, solo per emergenze.

Le modalità di accesso vengono assegnate casualmente e possono essere di due diversi tipi: con chiave fisica e con un link

  • Con chiave fisica: dopo le 15:00 metteremo le chiavi della porta dell’entrata e della tua camera in una cassettina che si apre con codice. Per whatsapp o per e-mail riceverai tutte le indicazioni per recuperarle e un video tutorial nel caso non fossero chiare.
  • Via link: dopo aver confermato i tuoi documenti, riceverai una email con le istruzioni per accedere e un link per aprire la porta d’entrata e quella della camera. Riceverai tutto anche per whatsapp.

Se prevedi di non avere una connessione al momento dell’arrivo, chiamaci e ti cambieremo modalità di check-in.

La reception è aperta dalle 9:00 alle 15:00, al di fuori di questo orario potrai contattare il numero fisso in caso di emergenze.

2. Registrare i documenti

Dopo aver fatto la prenotazione, riceverai una e-mail con un link per caricare i tuoi documenti. Una volta inseriti, risulterà “in attesa di verifica” se fatta correttamente. La registrazione documenti è un obbligo di legge quindi necessario per accedere in struttura. Se non registri i tuoi documenti entro la data d’arrivo verrai contattato dalla reception.

La mail di conferma dei documenti con le indicazioni per accedere arriverà il giorno del tuo check-in.

Se hai prenotato per altre persone, manda il link agli altri ospiti, in questo modo ogni ospite può caricare i propri documenti in autonomia. Se hai prenotato più di una camera riceverai un link per ogni camera che hai prenotato.

In caso dovessi riscontrare problemi con la registrazione dei documenti online, chiamaci e troveremo un modo alternativo per registrarli. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi problema.

3. Orari

La reception è aperta dalle 9:00 alle 15:00. Oltre questo orario, riceverai le indicazioni per accedere in autonomia via e-mail e per Whatsapp. 

Il check-in è previsto dalle 14:00 alle 22:00, il check-out entro le 10:00.

4. Condizioni di cancellazione

Una volta effettuata la prenotazione, potrai cancellarla gratuitamente fino a due giorni prima dell’arrivo. Dopo questo momento, la penale di cancellazione è pari al prezzo della prima notte.

La penale è pari al prezzo dell’intero soggiorno nel caso di mancata presentazione senza preavviso.

Durante la prenotazione verranno richiesti i dati della carta come garanzia. Da questa verrà prelevato il prezzo del soggiorno nel caso non dovessi presentarti entro le 15:00. Il pagamento in struttura è possibile su richiesta.

5. Servizi in dotazione

La camera è provvista di bagno privato, dotata di asciugamani, coperte e riassetto settimanale. Al piano terra abbiamo lavatrici ed asciugatrici, un distributore per il caffè, una macchinetta delle merendine con acqua e un forno a microonde, ad uso libero per i nostri ospiti.

Servizi extra a pagamento:
Parcheggio (5€ a notte)
Deposito bagagli (5€ al giorno)
Lavatrice + asciugatrice (5€ a lavaggio)
Frigorifero (5€ fino a esaurimento)
La cucina è in condivisione con un massimo di sei ospiti ed è utilizzabile a un prezzo aggiuntivo (5€ al giorno) solo se disponibile 2
 
6. Soggiorni lunghi

E’ possibile prenotare una camera singola con un prezzo di 990 € al mese
La cucina è in condivisione con altri ospiti ed è disponibile a un prezzo aggiuntivo di 100€ al mese.
La camera è provvista di bagno privato, dotata di asciugamani, coperte e riassetto settimanale. Il pagamento del primo mese va fatto Al piano terra abbiamo lavatrici ed asciugatrici, un distributore per il caffè e un forno a microonde, ad uso libero per i nostri ospiti.

L’offerta long-stay è soggetta a disponibilità. Per prenotare o per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.